Street ART CONTEST
"UNA SERRAVALLE A MISURA DI GIOVANI"
Regolamento
1) La Giunta di Castello di Serravalle organizza il Concorso "STREET ART CONTEST" edizione 2024.
2) L’artista o gli artisti dovranno presentare un bozzetto sul tema: “UNA SERRAVALLE A MISURA DI GIOVANI”.
3) Gli artisti potranno appartenere al territorio sammarinese e/o non sammarinese.
4) L'iscrizione dovrà pervenire entro le ore 23:59 del 23 Settembre 2024 compilando l’apposito Entry - Form sul sito www.castello.serravalle.sm o recandosi presso la Casa del Castello di Serravalle tra le 9.00 e le 12.00 dal lunedì al venerdì entro lunedì 23 Settembre 2024.
5) All’iscrizione seguirà l’invio del luogo e una foto con misure, dello spazio in cui sarà prodotta l’opera vincitrice.
6) Entro le 23:59 di lunedì 23 Settembre dovrà pervenire via mail a serravalle@giuntedicastello.sm il bozzetto in una qualità tra i 2 Mb e un massimo 10 Mb.
7) Seguirà una risposta in cui sarà assegnato un codice alfanumerico che dovrà essere mantenuto e confermerà l’avvenuta iscrizione e presa in carico del bozzetto.
8) La partecipazione è senza costi di iscrizione e aperta a tutti i cittadini sammarinesi e non, senza limiti di età. I minori dovranno completare l'iscrizione consegnando in originale il modulo di autorizzazione da parte dei tutori. Il modulo sarà inviato direttamente agli interessati.
9) Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile. I premi non ritirati saranno inviati a spese degli organizzatori, ma a rischio dei destinatari.
10) La Giuria baserà la propria scelta prendendo in considerazione le caratteristiche della Street Art e lo sviluppo del tema assegnato, dei criteri qualitativi, di ricerca, di capacità tecnica e di originalità dell’opera.
11) La Giuria potrebbe decidere di non assegnare i premi, in mancanza di presupposti qualitativi.
12) Premi previsti:
L’opera vincitrice (scelta) verrà prodotto dal vincitore sulla parete indicata nel territorio del Castello di Serravalle
Tra i non selezionati verrà individuata, nell’esecuzione delle opere di sabato 28 Settembre (massimo 10 opere):
la MIGLIORE IDEA SUL TEMA: che riceverà un buono spesa del valore di Euro 100,00 (cento/oo)
l’ APPREZZAMENTO DAL PUBBLICO: che riceverà un buono spesa del valore di Euro 50,00 (cinquanta/oo)
13) Ogni partecipante è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle prestazioni artistica. Nel particolare in caso di opere non precedentemente approvate si impegna ad escludere ogni responsabilità da parte degli organizzatori nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti o idee richiamate nella produzione artistica.
14) La Giunta di Castello metterà a disposizione le bombolette per l’esecuzione delle opere per un massimo di 6 bombolette per opera.
15) Le opere realizzate, diventeranno proprietà della Giunta di Castello di Serravalle. Sarà inserita una descrizione su indicazione dell’autore (titolo, autore, contatti) e ogni qualvolta l’opera sarà esposta o usata, la Giunta sarà obbligata a far comparire le indicazioni comunicate.
16) La partecipazione al Concorso implica la completa ed incondizionata accettazione del presente Regolamento.
17) In caso di maltempo le esibizioni previste per sabato 28 Settembre saranno posticipata a domenica 29 Settembre. In caso che anche domenica 29 Settembre non fosse possibile procedere con l’esecuzione delle opere, la Giunta potrà rinviare l’attività a data da destinarsi, senza vincolo alcuno.
ISCRIZIONI ALLO STREET ART CONTEST ed. 2024