Riunioni del 2020
Seduta di insediamento del 14 Dicembre 2020
(1° Seduta della Giunta 2020-2025) Verbale n. 13/2020
In data odierna, alle ore 21.07 inizia la riunione di Giunta con l’insediamento della nuova Giunta nella sede del Castello di Serravalle.
Sono presenti:
MEMBRI PRESENTI
Roberto Ercolani (Capitano di Castello); Eros Merlini; Simona Muccioli; Nicoletta Maria Gasperoni; Giovanni Ragini; Maria Grazia Gualandi; Vittorio Brigliadori
L’Ordine del Giorno dell’odierna seduta è il seguente:
Insediamento della Giunta;
Elezione del Segretario;
Regolamento Interno;
Assegnazione Plessi Scolastici e Centro Anziani “Vivi la Vita”;
Richiesta di parere in merito al Piano Particolareggiato (PP) della zona R216;
Richieste di utilizzo Sala Polivalente/Sala del Castello;
Richieste contributi e patrocini;
Eventi natalizi;
Varie ed eventuali;
Comunicazioni;
Licenze varie (seduta segreta)
----------------------------------------------
1) Insediamento della Giunta di Castello di Serravalle
Si procede con l’insediamento della nuova Giunta. [omissis]
2) Elezione del Segretario
Dopo che il Capitano di Castello ha spiegato il ruolo e la funzione del Segretario di Giunta, letto in particolare l’articolo 21 della Legge 158 del 24 Settembre 2020, e dopo congrua discussione la Giunta delibera ad unanimità di assegnare il ruolo di Segretario ad Eros Merlini, il quale accetta l’incarico e assume anche il ruolo di verbalizzante
3) Regolamento Interno
Sulla base dell’esperienza passata il Capitano Roberto Ercolani e i consiglieri Vittorio Brigliadori e Nicoletta Maria Gasperoni, presentano le caratteristiche e le problematiche che potrebbero essere incontrate e che il regolamento interno aiuta ad affrontare. Sulla base dell’articolato del regolamento interno del precedente mandato, la Giunta discute su di esso e approva ad unanimità il “Regolamento Interno” allegato al presente verbale
4) Assegnazione Plessi Scolastici e Centro Anziani “Vivi la Vita”
Con il cambio della Giunta vengono rinominati i rappresentanti di Giunta per i Plessi Scolastici e per il Centro Ricreativo Anziani “Vivi la Vita”, in questo modo:
Scuole Elementari
Consiglio di Circolo: Roberto Ercolani
Consiglio di Plesso – Falciano: Eros Merlini
Consiglio di Plesso – Dogana: Nicoletta Gasperoni
Consiglio di Plesso – Cà Ragni: Giovanni Ragini
Consiglio di Plesso – Serravalle: Vittorio Brigliadori
Scuola dell’Infanzia
Consiglio di Circolo: Roberto Ercolani
Consiglio di Plesso – Falciano: Eros Merlini
Consiglio di Plesso – Dogana: Nicoletta Gasperoni
Consiglio di Plesso – Cà Ragni: Simona Muccioli
Consiglio di Plesso – Serravalle: Matteo Tamagnini
Scuole Medie
Consiglio di Istituto: Roberto Ercolani
Centro Ricreativo Anziani (Vivi la Vita)
Gasperoni Nicoletta
5) Richiesta di parere in merito al Piano Particolareggiato (PP) della zona R216
La Commissione Politiche Territoriali, nella persona di Antonella Della Balda ci richiede parere in merito al PP della zona R216. Il responsabile del progetto f.f. Arch. Emanuele Valli invia la relazione tecnica variante al piano particolareggiato R216 Rancidello dichiarando: “A seguito delibera di orientamento del 9/07/2020 che dà mandato all’Ufficio scrivente di presentare la proposta di variante al piano particolareggiato della zona R216 Rancidello, tenendo conto delle prescrizioni richiamate, è stata elaborata la seguente proposta che prevede: Modifica comparto A come da ICP/1037, la modifica riguarda l’aumento della sagoma d’ingombro e un relativo aumento di s.u. da 5.872 mq esistente a 6.400mq. La distanza dai confini è stata ridotta a 3,00ml (minimi previsti dalla L.140/2017). Il restante p.p. rimane invariato. La Giunta prende atto della richiesta e dopo discussione a causa di incongruenze tra le informazioni in possesso, richiede ulteriore documentazione e informazioni.
6) Richieste di utilizzo Sala Polivalente/Sala del Castello
Sala Polivalente:
Non sono pervenute richieste. La Giunta prende atto.
Sala del Castello:
Non sono pervenute richieste. La Giunta prende atto.
7) Richieste contributi e patrocini
Il Presidente dell’Associazione Attiva-Mente, Mirko Tomassoni, chiede contributo economico e Patrocinio a tutte le Giunte per organizzare lo “Arengo delle famiglie di persone con disabilità” per domenica 21 Febbraio 2021, sotto l’Alto Patrocinio degli Ecc.mi Capitani Reggenti in occasione del 13° anniversario della ratifica da parte di San Marino della Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti delle persone con disabilità. Trattasi di un incontro sul Piazzale Domus Plebis a San Marino città. Il programma prevede interventi, Santa Messa celebrata dal Ves. Mons. Andrea Turazzi, lo svelamento di un manufatto in pietra di San Marino da parte degli Ecc.mi Capitani Reggenti a ricordo della giornata, un momento musicale con l’Artista violinista Akiko Yatani e al termine una merenda offerta a tutti i presenti. La Giunta prende atto della richiesta e delibera di concedere il patrocinio e di contribuire in linea comune con quello che delibereranno le altre Giunte. Si puntualizza che il contributo dovrà essere restituito nel caso in cui la manifestazione non dovesse avere luogo.
L’Associazione Culturale Don Chisciotte, attraverso il suo Vice-Presidente Angelica Bezzicari chiede il Patrocinio per il progetto del "Libro sospeso". L'evento avrà luogo dal giorno sabato 19 dicembre al 6 gennaio, dalle ore 15.30 alle ore 22.00. Il luogo selezionato per l'evento è il locale sito a Serravalle in via Olivella, 12. Il "libro sospeso" non è altro che la pratica di riuso circolare del bookcrossing, diffusa a livello internazionale, ovvero lo scambio di libri in modo gratuito, per promuovere la lettura e la cultura. Nello specifico, il progetto Libro Sospeso presenta una variante, ovvero anche la possibilità per i partecipanti di farsi scattare una foto insieme al proprio libro preferito. Scopo del progetto promuove socialità e cultura attraverso uno “spazio sospeso” per leggere, pensare e dialogare. La Giunta prende atto e delibera di concedere il patrocinio e un contributo di Euro 100,00 (cento/oo).
8) Eventi natalizi
Il Capitano di Castello propone per una o due domeniche un mercatino natalizio da fare nella piazzetta pedonale sopra al parcheggio multipiano (ex ritrovo dei lavoratori), con la partecipazione del coro parrocchiale di Serravalle. La Giunta prende atto e chiede al Consigliere Simona Muccioli, di accordarsi con il coro per individuare la o le giornate migliori e sentire Gian Quinto Bianchi per il possibile allestimento di un fuoco per riscaldare.
9) Varie ed eventuali
L’Ufficio di Segreteria Istituzionale richiede l’elenco delle manifestazioni/feste che si svolgeranno nel Castello nel corso del 2021, nonché le iniziative messe in calendario anche dai Centri Sociali, dalle Parrocchie e dalle Associazioni presenti nel Castello, al fine di effettuare una corretta ed adeguata programmazione degli eventi nonché la loro divulgazione e pubblicizzazione. La Giunta prende atto e conferma che entro la fine dell’anno verrà inoltrato l’elenco.
Il Consiglio di Plesso della Scuola Elementare di Cà Ragni segnala che il piccolo posteggio auto situato lungo via Cà Ragni presenta un grande pericolo negli orari tra le 8:00-8:30 e le 15:30-16:30. Essendo una via d’accesso alle scuole elementari e infanzia, c’è un grande concorso di bimbi e di traffico di auto che entrano e escono dal parcheggio. Chiedono quindi di installare una segnaletica che interdica l’accesso al parcheggio in determinate fasce orarie nei giorni feriali (es. 8:00-8:30 e 15:30-16:00) e sarebbe sufficiente che l’auto della Polizia Civile venisse parcheggiata all’interno del piccolo posteggio come una sorta di “sbarra”, quando si recano sul luogo per prestare servizio. La Giunta prende atto della segnalazione e si delibera di incontrare i richiedenti nel luogo in questione. Incaricati i consiglieri Giovanni Ragini e Simona Muccioli.
10) Comunicazioni
Il Capitano di Castello Roberto Ercolani richiede alla Giunta l’autorizzazione per:
Acquistare il servizio G-Suite / Workspace di google al costo di 10,40€ mese (124,80 Euro annui) al fine di permettere la gestione da remoto dei file e del materiale della Giunta. La Giunta approva ad unanimità.
Attivare le caselle di posta elettronica definitive per la Giunta di Castello. La Giunta approva ad unanimità
Far preparare i bigliettini da visita personali, La Giunta approva ad unanimità
Il Consigliere Giovanni Ragini sottolinea l'importanza dell'istituzione di un Ufficio Stampa che si possa occupare della pubblicazione e mantenimento delle pagine web e social. La Giunta prende atto e autorizza il Capitano di Castello a preparare la bozza del sito web per poi individuare le persone che se ne occuperanno.
Dopo la discussione sul regolamento, si procede alla identificazione dei referenti delle Commisioni di Lavoro che vengono così definite:
TERRITORIO (viabilità, parchi, lavori pubblici): Eros Merlini
CULTURA / SOCIALE / SPORT (eventi, attività sportiva, banca del tempo): Matteo Tamagnini
ISTRUZIONE (rapporti con le scuole): Maria Grazia Gualandi
ATTIVITÀ ECONOMICHE (licenze, mercati): Nicoletta Gasperoni
PROTEZIONE CIVILE: Simona Muccioli
SANITÀ: Giovanni Ragini
TURISMO / GEMELLAGGI: Vittorio Brigliadori
Oltre al Capitano di Castello e il Segretario (presenti in tutte le Commissioni), i membri interni ed esterni che ad oggi hanno aderito alle Commissioni sono:
[omissis]
[omissis]
[omissis]
[omissis]
[omissis]
[omissis]
[omissis]
Per la SALA POLIVALENTE – AUDITORIUM LITTLE TONY
al 14 Dicembre 2020, viene definita la disponibilità di:
Nicoletta Gasperoni (Referente di Giunta)
[omissis]
[omissis]
[omissis]
[omissis]
11) Licenze varie (seduta segreta)
Non sono pervenute nuove richieste.
La seduta termina alle ore 24,36.
Letto, approvato e sottoscritto.
Il Capitano di Castello e Il Segretario e verbalizzante
Regolamento interno
CAPO I
CONVOCAZIONI
Art. 1
(Compiti del Capitano di Castello)
Le sedute di Giunta sono convocate dal Capitano di Castello di concerto con l'Ufficio di Segreteria della Giunta stessa.
Art. 2
(Modalità di convocazione)
Le convocazioni di Giunta devono avvenire nei modi e nei tempi stabiliti dall'Art. 6 della Legge 24 settembre 2020 N. 158.
Le comunicazioni e segnalazioni ai consiglieri di Giunta devono avvenire, salvo casi straordinari o prese d'atto in seno alle sedute di Giunta, in forma scritta (cartacea o elettronica), così come per iscritto devono pure richiedersi i riscontri e le risposte sollecitate dalla Giunta di Castello ai vari uffici e alle istituzioni.
Art. 3
(Ufficio di Segreteria)
L'Ufficio di Segreteria della Giunta è formato dal Capitano di Castello, dal Segretario e da almeno un membro dei gruppi presenti in Giunta, garantendo la rappresentanza delle liste componenti la Giunta stessa.
Art. 4
(Tesoriere di Giunta)
La Giunta ha facoltà di nominare la figura del Tesoriere di Giunta, scegliendola anche al di fuori dei membri di Giunta.
Art. 5
(Compiti dell'Ufficio di Segreteria)
All'Ufficio di Segreteria compete:
Predisporre l'Ordine del Giorno delle sedute (O.d.G);
Adoperarsi affinché l'O.d.G. riporti gli estremi di identificazione dei piani particolareggiati e di qualsiasi altro materiale in esame non allegato all'avviso di convocazione, onde facilitare la previa consultazione presso la Casa del Castello;
Adoperarsi affinché venga data opportuna pubblicità della seduta attraverso qualsiasi mezzo (ad esempio social, comunicato stampa, affissione in bacheca pubbliche, TV e radio (pubblica) e ogni altro mezzo opinabile) che dovrà permettere a tutti i cittadini del Castello di essere informati almeno 5 giorni prima della seduta.
Art. 6
(Formulazione O.d.G.)
L'O.d.G. predisposto dall'Ufficio di Segreteria dovrà contenere, salvo casi straordinari il comma “comunicazioni” e le indicazioni necessarie ai consiglieri di Giunta al buon espletamento delle proprie funzioni.
Qualora entro la mezzanotte la Giunta non riesca a terminare i lavori posti all'O.d.G., i consiglieri di Giunta decideranno, di comune accordo, se continuare o sospendere la seduta, fermo restando che un'eventuale continuazione dopo la mezzanotte non verrà considerata come un'ulteriore seduta.
In caso di sospensione, si dovrà procedere, nei tempi e nei modi di cui ai precedenti Art. 2 comma 1 e Art. 5, alla convocazione di una seconda seduta il cui O.d.G. contenga gli argomenti rimasti inevasi.
CAPO II
SEDUTE DI GIUNTA
Art. 7
(Tipologie)
SEDUTE (o RIUNIONI) DI GIUNTA, sempre pubbliche ai sensi dell'Art. 6 della Legge 24 settembre 2020 N. 158, fatta salva la sussistenza di particolari esigenze di riservatezza per questioni attinenti a soggetti privati che non rivestano interesse pubblico. L’ordine del Giorno della seduta indicherà se la stessa sarà pubblica o meno.
ASSEMBLEE PUBBLICHE nei casi da stabilire di comune accordo, saranno aperte al contributo della popolazione. In queste sedute, fermo restando il numero legale dei consiglieri, non si potrà deliberare rinviando ogni decisione alla seduta più prossima della Giunta, per aver modo di valutare attentamente il merito delle questioni in esame.
Art. 8
(Validità)
Fatta eccezione per le assemblee pubbliche di cui all'articolo precedente, per la cui validità non è richiesto alcun quorum, il Capitano di Castello, in mancanza del numero legale, sospende la seduta per un massimo di mezz'ora, trascorso tale termine, se non viene raggiunto il quorum, la seduta viene dichiarata sciolta e non liquidabile.
Nella impossibilità di partecipare fisicamente alle sedute a causa di giustificati motivi, sarà permessa la presenza su piattaforma digitale e sarà considerata valida la presenza.
Art. 9
(Compiti del Capitano di Castello)
Al fine di adempiere ai compiti, come da articolo 20 della Legge 24 settembre 2020 n.158, al Capitano di Castello compete:
presenziare le riunioni di Giunta (art. 20 della Legge 24 settembre 2020 n.158);
dichiarare approvati i verbali di Giunta nella seduta successiva;
assicurare l’ordinato svolgimento delle sedute, avvalendosi, se necessario, delle forze dell’ordine per allontanare i disturbatori;
concedere ai consiglieri la facoltà di intervenire;
proclamare i risultati delle votazioni;
far rispettare il seguente regolamento;
inviare la convocazione della seduta.
Art. 10
(Compiti del Segretario)
In conformità all’Art. 21 della Legge 24 settembre 2020 n.158, il Segretario:
sostituisce il Capitano di Castello in caso di sua assenza o impedimento, per gli atti di ordinaria amministrazione o a esso delegati dal Capitano stesso (art. 21 della Legge 24 settembre 2020 n.158);
redige i verbali delle riunioni di Giunta;
trasmette ai consiglieri la bozza del verbale che dovrà essere approvata dalla Giunta nella seduta successiva;
registra su supporti digitali lo svolgimento delle sedute, sia deliberative che assembleari, e ne cura la corretta conservazione ed archiviazione presso la Casa del Castello;
delega in caso di sua assenza o impedimento e sotto la sua responsabilità, un altro consigliere, purché consenziente, ad espletare le funzioni di cui ai commi precedenti escluso le riunioni di Giunta.
Il Segretario, fermo restando quanto previsto ai precedenti commi “c” ed “e”, decadrà automaticamente dalla carica e la Giunta provvederà immediatamente alla sua sostituzione, qualora trascorrano più di 60 giorni fra la data della seduta e la consegna della bozza di verbale a tutti i consiglieri in prima lettura.
Art. 10 bis
(Compiti del Segretario)
Il Capitano di Castello e il Segretario di Giunta potranno demandare al Tesoriere di Giunta parte dei loro adempimenti amministrativi come previsti dagli articoli 20 e 21 della Legge 24 Settembre 2020 n.158.
Art. 11
(Comportamento del Consigliere di Giunta nell’espletamento delle proprie funzioni
secondo gli art. 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 della Legge 24 settembre 2020 n.158)
Il Consigliere di Giunta ha diritto di:
richiedere la parola al Capitano di Castello;
non essere interrotto o sormontato;
trattare argomenti prettamente compresi nell’O.d.G.;
dare comunicazioni;
chiedere chiarimenti;
annotare e/o registrare esclusivamente a personale memoria, lo svolgimento delle sedute;
denunciare al Capitano di Castello eventuali violazioni del presente regolamento;
produrre per iscritto o in forma elettronica la propria posizione in merito ai singoli argomenti trattati che intende inserire a verbale.
Il Consigliere di Giunta ha il dovere di:
astenersi dalla discussione e votazione su argomenti su chi ha interesse personale e diretto;
astenersi, durante lo svolgimento delle sedute, dal discutere in modo privato con altri consiglieri o con le persone del pubblico presenti;
trasmettere al Segretario eventuali correzioni e/o integrazioni da apportare alla bozza del verbale entro e non oltre il giorno anteriore a quello della seduta nella quale il verbale andrà approvato; decorso tale termine il Segretario è autorizzato a redigere il verbale da presentare nella seduta successiva per l’approvazione.
Essere presente entro i quindici minuti dall’orario di convocazione previa comunicazione al Capitano di Castello, altrimenti non avrà diritto al gettone di presenza.
Eventuali assenze andranno comunicate con almeno ventiquattro ore prima della seduta di Giunta.
Dopo 3 assenze consecutive e ingiustificate, il Consigliere di Giunta decade e si procede con la sostituzione con il primo dei non eletti della Lista di appartenenza.
Art. 12
(Interpellanze e mozioni)
Le interpellanze presentate dai singoli consiglieri di Giunta, devono ricevere risposta da parte del Capitano di Castello nella seduta successiva. Eventuali mozioni presentate dai consiglieri di Giunta, vanno poste all’O.d.G. nella seduta successiva e discusse in seno alla Giunta (in ogni caso non oltre le tre sedute successive).
Art. 13
(Collaborazioni esterne)
La Giunta di Castello può avvalersi di collaborazioni e consulenze esterne per lo svolgimento dei propri compiti, qualora non vi sia la disponibilità di nessun membro di Giunta disposto ad accollarsi la responsabilità del loro assolvimento.
Le distribuzioni dei compiti ad eventuali collaboratori esterni dovranno essere inserite nell’O.d.G della seduta e approvati a maggioranza assoluta.
Ogni compenso e/o rimborso riferito ai collaboratori di cui al precedente comma, dovranno essere autorizzati dalla Giunta con votazione a maggioranza assoluta.
Art. 14
(Commissioni di lavoro)
Per dare esecuzione alle delibere adottate in seno alla Giunta e/o per reperire preventivamente documenti e informazioni utili ai fini della successiva deliberazione di Giunta, è prevista la costituzione di gruppi o commissioni di lavoro, il cui operato sarà relazionato in sede di Giunta. I gruppi o commissioni di lavoro sono composti da un numero di membri concordati in seno alla Giunta, con l’individuazione di un unico referente per commissione. Ogni Gruppo avrà compito di studio di proposte, progetti ed il reperimento di informazioni e documenti nei settori di competenza, anche avvalendosi di collaborazioni esterne, di cui comunque devono dare immediata informazione alla Giunta. Queste proposte e questi documenti dovranno essere posti all’attenzione della Giunta, che resta l’unica deputata a deliberare sull’argomento.
La distribuzione dei gruppi di studio è indicata dal prospetto allegato in calce a questo regolamento (Vedi “Allegato A”).
Art. 15
(Gestione della Sala Polivalente – auditorium Little Tony)
Come da Delibera del Congresso di Stato n.35 del 29/05/2012 alla Giunta di Castello di Serravalle è stata assegnata la Gestione della “Sala Polivalente - auditorium Little Tony” sita all’interno del plesso scolastico della Scuola Media Inferiore di Serravalle (Via E. Balducci 1/B).
La gestione e l’uso della Sala Polivalente è disciplinato dal “Regolamento di utilizzo” approvato dalla Giunta di Castello di Serravalle.
Dovrà essere individuato un responsabile nella gestione della Sala Polivalente, che potrà avvalersi di collaboratori anche esterni alla Giunta. (Vedi “Allegato B”)
CAPO III
GESTIONE BILANCIO E LAVORI PUBBLICI
Art. 16
(Programma lavori)
La Giunta, al fine di valorizzare e responsabilizzare la partecipazione dei cittadini alla vita sociale e amministrativa del Castello, attiverà assemblee, dibattiti, incontri e questionari alle famiglie residenti per la definizione del programma dei lavori pubblici e per qualunque altro argomento di interesse generale.
Art. 17
(Gestione Fondo per il Funzionamento delle Giunte e Bilancio)
Il Capitano di Castello deve gestire e amministrare il Fondo per il Funzionamento delle Giunte concesso in ottemperanza ex Lege 158/2020 art.33.
I movimenti finanziari della Giunta, dovranno essere effettuati con scrupolosa attenzione e sempre nel rispetto delle regole di una corretta amministrazione contabile.
A) Fondo per il Funzionamento delle Giunte:
dovrà essere versato sul conto corrente intestato alla Giunta di Castello di Serravalle
trimestralmente sarà cura del Capitano, rendicontare alla Giunta la movimentazione del suindicato conto dedicato.
B) Bilancio:
La Giunta deve deliberare entro il mese di Febbraio sull’utilizzo del proprio bilancio in relazione ai compiti ad essa demandati. (ex lege 158/2020 art.33)
Sia il Bilancio Consuntivo che quello Preventivo dovranno essere opportunamente pubblicati ai sensi del successivo art. 18.
CAPO IV
STRUMENTI INFORMATIVI
Art. 18
(Comunicati)
Alla Giunta compete stabilire di emanare comunicati ufficiali alla popolazione su argomenti in discussione e approvarne il contenuto.
Il Capitano di Castello ed i Consiglieri che ricorrono ai mezzi di pubblica informazione autonomamente o in via d’urgenza lo devono fare a nome proprio o della componente di maggioranza o minoranza e non a nome della Giunta.
Art. 19
(Giornalino di Giunta e diritto di informazione)
Le deliberazioni effettuate, gli argomenti trattati dalla Giunta, i problemi del Castello, gli eventi nel Castello, vengono pubblicati sul giornalino denominato “LA VOCE DEL CASTELLO”.
Tale giornalino è da considerarsi organo ufficiale di stampa della Giunta, pertanto ogni articolo o annuncio ivi inserito deve essere riconducibili alla Giunta, quale istituzione unitaria, e dalla stessa preventivamente approvato col voto unanime dei presenti. La sua cadenza è semestrale.
Art. 20
(Comitato di Redazione)
Il Comitato di Redazione del periodico “LA VOCE DEL CASTELLO” è composto da 3 redattori concordati in seno alla Giunta.
Il Comitato di Redazione, conformemente a quanto disposto dal precedente art. 19, ha il compito di proporre gli argomenti da trattare, di raccogliere il materiale da pubblicare, di coordinare i contenuti e di sovrintendere alla corretta stesura, impaginazione e diffusione.
CAPO V
NORME FINALI
Art. 21
(Modifiche)
Il presente regolamento e le relative modifiche future saranno approvate a maggioranza assoluta.
Art. 22
(Vigenza)
Il presente regolamento entra in vigore il giorno successivo a quello della sua approvazione e rimane in vigore, salvo quanto disposto dal precedente articolo, fino allo scadere del mandato elettorale della Giunta.
____________________________________________________________________________________________
(Allegato A)
COMMISSIONI DI LAVORO:
TERRITORIO (viabilità, parchi, lavori pubblici): Eros Merlini
CULTURA / SOCIALE / SPORT (eventi, attività sportiva, banca del tempo): Simona Muccioli
ISTRUZIONE (rapporti con le scuole): Maria Grazia Gualandi
ATTIVITÀ ECONOMICHE (licenze, mercati): Nicoletta Gasperoni
PROTEZIONE CIVILE: Matteo Tamagnini
SANITÀ: Giovanni Ragini
TURISMO / GEMELLAGGI: Vittorio Brigliadori
A) [omissis]
B) [omissis]
C) [omissis]
D) [omissis]
E) [omissis]
F) [omissis]
G) [omissis]
____________________________________________________________________________________________
(Allegato B)
SALA POLIVALENTE – AUDITORIUM LITTLE TONY
Nicoletta Gasperoni (Consigliere di Giunta)
[omissis]
[omissis]
[omissis]
[omissis]