AUDITORIUM LITTLE TONY
Sala Polivalente
Sala Polivalente
Sala polifunzionale (Via Ezio Balducci 1/B - Serravalle - stabile della Scuola Media) ha una capienza pubblica di 267 posti a sedere (sedute fisse).
L'auditorium Little Tony, ha un palco di 80 mq, una arena di circa 200 mq, spazio bar, disimpegni per magazzino scene e camerini (6) con docce (4) e servizi igienici dedicati (4), più spazi trucco.
Presenta uno schermo motorizzato della larghezza di 5 metri e un videoproiettore dedicato, impianto audio e impianto luci in implementazione.
La sala è coperta da Wi-Fi gratuito, grazie alla sponsorizzazione di Telecom San Marino (LIVEin San Marino)
Come mai la sala è stata dedicata a Little Tony?
Little Tony (nome d’arte di Antonio Ciacci) aveva un forte legame con San Marino, perché era originario della Repubblica. Nacque a Tevere (ora Tivoli, vicino Roma) nel 1941, ma la sua famiglia era sammarinese. Era cittadino della Repubblica di San Marino.
Insieme ai suoi fratelli (Enrico e Alberto) formò il gruppo “Little Tony and His Brothers”, che rappresentò San Marino al Festival di Sanremo nel 1961 con la canzone 24.000 baci insieme ad Adriano Celentano.
Anche se la sua carriera si svolse principalmente in Italia e nel Regno Unito, Little Tony ha sempre mantenuto orgoglio e legame con le sue radici sammarinesi.
In breve, Little Tony era sammmarinese di origine e cittadinanza, e rappresentò più volte San Marino nelle sue attività artistiche.
per informazioni: salapolivalente@castello.serravalle.sm. Responsabile della Sala Roberta Toccaceli
Scarica qui il regolamento di utilizzo aggiornato a Gennaio 2025
Segui le nostre attività